+41 91 966 33 63 contact@fasola-ag.ch

CGV / Condizioni generali di vendita

Febbraio 2017

1. Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) disciplinano il rapporto giuridico tra FASOLA AG e i suoi Clienti. Esse hanno piena validità fatta salva la stipula di diversi accordi scritti tra il Cliente e FASOLA AG.

1.2 I tempi di esposizione sono espressi in mesi.

1.3 I contratti a lungo termine hanno una durata  minima di sei mesi.

2. Parti contrattuali

2.1 I Clienti sono sia persone giuridiche che persone fisiche. Il Cliente è inteso quale parte contrattuale anche qualora sia rappresentato da un agente.

2.2 I diritti derivanti dal contratto stipulato tra il Cliente e FASOLA AG non possono essere trasferiti dal Cliente a terzi. Ciò vale in particolare per il subaffitto e il trasferimento di spazi pubblicitari.

2.3 FASOLA AG fornisce i propri servizi direttamente o tramite terzi incaricati.

3. Oggetto del contratto

3.1 FASOLA AG mette a disposizione del Cliente gli spazi pubblicitari in suo possesso.

3.2 I materiali pubblicitari necessari per l’esposizione sono prodotti da FASOLA AG e/o da un’azienda partner. I costi di produzione sono compresi nel prezzo complessivo. In caso di costi aggiuntivi sostenuti in corso di produzione a causa di errori da parte del cliente (fornitura di dati inesatti, formato dati errato, soggetti non stampabili), questi verranno addebitati al cliente con un’indennità amministrativa del 20%.

3.3 I materiali pubblicitari vengono posizionati come da condizioni contrattuali.

4. Stipula del contratto

4.1 I contratti a lungo termine devono essere sottoscritti per conferma da entrambe le parti contrattuali.

4.2 La validità dei contratti mensili decorre dal momento in cui FASOLA AG conferma l’ordine per iscritto.

4.3 Il Cliente deve dimostrare a FASOLA AG il proprio mandato all’atto della stipula del contratto.

5. Prezzi / Costi supplementari

5.1 Tutti i prezzi si basano sulle tariffe esposte nei listini prezzi e nei documenti di vendita FASOLA AG in vigore alla data del contratto.

5.2 Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri e si intendono al netto di IVA.

5.3 FASOLA AG si riserva la facoltà di adeguare i prezzi.

5.4  I seguenti costi supplementari sono trasferiti direttamente al Cliente: imposte cantonali, costi di spedizione e trasporto, imposte doganali per materiale pubblicitario proveniente dall’estero, costi per spese aggiuntive in corso di produzione (colori speciali, verniciatura ecc.), successive variazioni di soggetto, costi aggiuntivi derivanti dalla ritardata consegna dei dati da parte del Cliente.

6. Condizioni di pagamento

6.1 La fatturazione avviene dopo la sottoscrizione del contratto. Il 30% della somma deve essere pagato subito. Il processo di produzione inizia solo ad avvenuto ricevimento del pagamento. Il restante 70% deve essere saldato entro 20 giorni lavorativi dal posizionamento del materiale pubblicitario. In caso di mancato pagamento FASOLA AG si riterrà libera da qualsiasi obbligo di prestazione di servizio.

6.2. In caso di tardato pagamento da parte del Cliente o di mancato pagamento dell’anticipo  FASOLA AG ha diritto a porre fine alla collaborazione senza ulteriore preavviso e a rimuovere il materiale pubblicitario.

6.3 Nel caso in cui FASOLA AG receda dal contratto per giusta causa, il Cliente dovrà pagare a FASOLA AG i costi di affissione e le spese per tutta la durata contrattuale e sarà anche ritenuto responsabile per eventuali risarcimenti dei danni.

7. Materiale pubblicitario / Contenuto

7.1 Per il contenuto e la configurazione del materiale pubblicitario è unicamente e pienamente responsabile il Cliente.

7.2 Al Cliente spetta l’onere di garantire l’osservanza delle disposizioni di legge confederali, cantonali e comunali. In caso di mancata osservanza di tali disposizioni FASOLA AG si riserva il diritto di negare l’esposizione o di interromperla tempestivamente a spese del Cliente. In tale eventualità le spese e i costi di esposizione restano dovuti per tutta la durata del contratto.

7.3 Qualora FASOLA AG sia ritenuta responsabile da terzi dei contenuti e della configurazione del materiale pubblicitario, o qualora l’esposizione sia vietata in tutto o in parte dalle autorità, il Cliente dovrà farsi carico di tutte le spese, le restrizioni e gli eventuali provvedimenti legali.

8. Materiale pubblicitario di natura politica

8.1 Il materiale pubblicitario di natura politica è soggetto a disposizioni ufficiali che devono essere obbligatoriamente rispettate. Il Cliente è altresì tenuto a dichiarare che il contenuto del materiale pubblicitario è di natura politica. Tale dichiarazione deve avvenire per iscritto prima della sottoscrizione del contratto.

8.2 Per materiale pubblicitario di natura politica si intendono tutti i contenuti che pubblicizzano un raggruppamento politico, un partito, un comitato d’azione, un gruppo di lavoro o un singolo individuo nell’imminenza di un’elezione o votazione a livello confederale, cantonale o comunale. Essi recano una chiara indicazione del partito, del/della candidato/a o della lista in corsa per l’elezione o della proposta di legge soggetta a votazione.

9. Materiale pubblicitario / Produzione

9.1 L’effettiva produzione del materiale pubblicitario è affidata ad un’azienda partner di FASOLA AG. Essa consiste nella stampa del soggetto su un appropriato supporto materiale. I costi di progettazione e realizzazione del layout sono totalmente a carico del Cliente.

9.2. La fornitura dei dati deve avvenire conformemente alla disciplina del contratto. In caso di scarsa qualità dei dati, tardata fornitura o invio di dati non corretti il Cliente è il solo responsabile e sostiene tutti i relativi costi.

9.3 Il materiale pubblicitario, stampato su supporti di elevato pregio qualitativo, rimane di proprietà di FASOLA AG. Può essere acquistato al prezzo di CHF 250 + IVA. È altresì possibile immagazzinare il materiale in vista di un’ulteriore successiva affissione. I costi relativi a tale servizio sono riportati nel contratto.

9.4 Il formato e il livello qualitativo del materiale pubblicitario devono rispondere ai requisiti di  FASOLA AG come specificati nel contratto tra le parti e nelle presenti CGV.

10. Responsabilità e garanzia per i materiali pubblicitari

10.1 FASOLA AG si impegna a fornire i servizi specificati nel contratto con accuratezza, puntualità e nell’interesse del Cliente. Non possono esser fatti valere diritti di garanzia che esulino dalle disposizioni del contratto e delle presenti CGV.

10.2 FASOLA AG non è responsabile per perdita, furto, danni, atti di vandalismo e sporcizia del materiale pubblicitario se causati da terzi o dovuti a forza maggiore.

10.3 Il materiale pubblicitario eventualmente danneggiato o rubato viene sostituito entro un termine adeguato a spese del Cliente.

11. Recesso dal contratto

11.1 Il Cliente ha il diritto di recedere in tutto o in parte dal contratto. A tal fine deve informare FASOLA AG per iscritto, tramite lettera raccomandata, circa la propria volontà di recedere dal contratto. La data di ricevimento di tale comunicazione da parte di FASOLA AG è determinante per il calcolo dell’indennità di recesso dovuta.

11.2 L’indennità di recesso è calcolata come segue:

  • fino a 10 settimane prima dell’inizio dell’affissione:   10 %
  • da 8 a 10 settimane prima dell’inizio dell’affissione: 20 %
  • da 5 a 8 settimane prima dell’inizio dell’affissione: 30 %
  • da 4 a 5 settimane prima dell’inizio dell’affissione: 40 %
  • meno di 4 settimane prima dell’inizio dell’affissione: 100 %

12. Riservatezza / Tutela dei dati

12.1 FASOLA AG fornisce garanzia di riservatezza in relazione ai dati e alle informazioni messi a sua disposizione dal Cliente. Tali dati e informazioni vengono utilizzati esclusivamente ai fini della stipula e dell’adempimento del contratto.

13. Legge applicabile e foro competente

13.1. Tutti i rapporti giuridici tra il Cliente e FASOLA AG sono regolati dalla legge svizzera. Foro competente è Cadempino. FASOLA AG ha però facoltà di citare in giudizio il Cliente in qualsiasi altro foro.

14. Disposizione finale

14.1 FASOLA AG si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV.

FASOLA AG

Contattaci

Avete domande? Cercate una soluzione? Contattaci: saremo lieti di aiutarvi.

1x1

Chi siamo

Fasola AG, azienda con sede nel Canton Ticino e gestita dal titolare, commercializza spazi pubblicitari in proprietà private. Grazie a materiali di pregio offriamo presentazioni prive di linee di congiunzione, della massima qualità e resistenti agli agenti atmosferici.

Contatto

  • Fasola AG
    Via al Mulino 24,
    6814 Cadempino,
    Svizzera

  • +41 91 966 33 63

  • info@fasola-ag.ch